(a cura di Phill)
Si esca, una volta tanto, dal gioco giocato e si parli finalmente di cose importanti. Uno dei problemi più seri che devono affrontare i giocatori di golf sul campo di gioco, soprattutto i meno giovani, uomini o donne che siano, riguarda dove espletare i loro bisogni corporali, ovviamente limitandosi a quelli liquidi. La capacità di resistenza ormai limitata, diciamo introno ai sessanta minuti circa, prostate o vesciche cambia poco, obbliga i praticanti a trovare sul campo un angolo sufficientemente protetto. Cosa abbastanza facile per i maschietti, cui basta girarsi di spalle, molto più complicata invece per le ragazze. Già da tempo correva voce che le gemelline Dany e Paulita avessero un angolo preferito, ma fino ad ora l’esatta localizzazione era rimasta ignota ai maschietti.Ora, finalmente, grazie ad un geniale pedinamento (si dice il peccato e non il peccatore) e al servizio offerto dal Sito LatLon.net, possiamo darvi le esatte coordinate:
La seconda è invece una osservazione, che riguarda il nostro insuperabile Ristornate del Giardino, ed in particolare il menù, che impropriamente si chiama menù, essendo invece una specie di gioco enigmistico. Volete degli spaghetti? Ordinate i maccheroni. Desiderate una insalatona con gli sgombri? Ordinatela liscia o con il tonno. Che dire poi della quantità delle porzioni? Con incredibile attenzione e sensibilità, viene stabilità dallo chef in base alla costituzione del richiedente (segnalazione odierna ricevuta dall’attentissimo Claude). L’esile Dany ordina una burrata, eccola accontentata con una porzioncina su misura. Paulita gradisce una mozzarella di bufala? Ecco un piattone da 250 grammi!
Terzo aspetto. Sembrerebbe che il Presidente abbia esaurito la sua verve di reporter e già da qualche tempo chiede disperatamente aiuto ai compagni. A fianco di una buona disponibilità di alcuni, è interessante notare il comportamento dei meno disponibili. L’astuto Talla ha la grande capacità di eclissarsi quando si affronta l’argomento; Alex il tattico sa che in certe situazioni il silenzio è d’oro pertanto si chiude a mò di riccio sperando di non essere interpellato; Bobby ha sempre un impegno che gli impedisce di trovare un quarto d’ora libero per le prossime 48 ore; Mary si affida alle grandi frasi d’amore del tipo ‘Money ed io siamo una cosa sola’ intendendo che quanto scrive lui e come se l’avesse scritto lei. Mentre Ross, non essendoci, non ha bisogno di nascondersi.
Da ultimo, qualche cenno sul gioco. Super Tiger che sembra aver messo il sigillo definitivo sul torneo. Eccezionale Dany: tre volte la stessa pianta in tre colpi consecutivi alla buca 9! Del resto tre è il numero perfetto: tre sono padre figlio e spirito santo, tre sono Brama Siva e Visnù, tre sono i colpi di Dany-Malì! Invidioso, Talla ha cercato di imitarla con delle flappe dal banker della 4, ma non ce l’ha fatta, accontentandosi di arrivare a due (di alcun valor golfistico il successivo putt imbucato da dodici metri). Da ultimo, interessante concerto di piccoli felini in amore al par 5 della buca 6, all’altezza del putt: il freddo Alex ne esce disturbato, la fredda Mary imbuca.
Arrivederci per il gran finale, fissato a domenica 28 giugno.