Player
L'astro nascente del golf italiano. Nato golfisticamente ad Arona, ancora infante si trasferisce all'accademy di Lainate. Trova ben presto nel marchio internazionale 'Callaway' lo sponsor ideale e ne diventa l'uomo immagine. Il suo progresso è devastante. Purtroppo il suo handicap non premia ancora gli immensi sforzi compiuti. Esteticamente stupisce la perfezione del suo finish, posizione che mantiene per diversi minuti, indipendentemente dall'esito del colpo. Appena riuscirà ad essere più costante nei risultati, diventerà probabilmente l'uomo da battere!
Player
Definita negli anni d'oro la Venere di Samarate, ha recentemente scelto la via della castità. Questo non le impedisce di dedicarsi con costanza al suo sport preferito. Del suo gioco colpisce la potenza del colpo prediletto: il drive. Solida e testarda, resistente e tenace, ha recentemente trovato il compagno di vita perfetto, e soltanto grazie a lui sta ottenendo risultati che altrimenti le sarebbero stati vietati. Purtroppo, sembra però soffrire oltremodo la tensione di incontri di così alto livello, ed i punteggi non premiano ancora il suo enorme potenziale. Arriverà anche il suo momento.
Player
Un cigno ormai datato che non canta più. Giunto alla soglia della quarta età, distrutto dall'affermazione del suo personal coach che gli ha consigliato di incrementare le lezioni con il solo e massimo obiettivo di non peggiorare il suo handicap, salito di ben 8 punti in pochi mesi, sta cercando faticosamente di riciclarsi come 'event organizer'. Ma lui non si accontenta di essere il deus ex-machina del circuito e continua, ostinatamente a calcare il farway di Lainate e a... peggiorare. Contento lui...!
Player
La forza bruta è la caratteristica più evidente dello yankee TIGER COZZI , un interprete del tutto originale del gioco del golf. Una sua dichiarazione, rivolta al vincitore della prima edizione della CHENA CUP, ha animato gli assatanati frequentatori dei social. Il 'Ti spezzo una gamba' rivolto all'innocuo Severiano Blanco lascia ben intendere le bellicose intenzioni di questo ragazzotto del Bronks. Il suo saluto a mano a mezz'asta all'ennesima imbucata è l'immagine cult del Tiger 'de noi altri...'.
Player
Shane Maximilan nasce a Mullingar, nella contea di Westmeath, in Irlanda. Ancora dilettante, nel maggio del 2009, vince l’Irish Open sul Tour Europeo. Ben presto entra nel ranking ufficiale del golf mondiale. Sembra un’ascesa senza intoppi. Poi, purtroppo, il ragazzo si monta la testa. Donne a sazietà, automobili di lusso, whisky d’annata a gogo (non importa se scozzese o irlandese). Inizia così l’inevitabile parabola discendente. La Chena-Cup International sembra l’occasione perfetta per un insperato rilancio.
Player
The six million dollar man. Nulla a che vedere con l’omonima serie televisiva che tenne attaccati al piccolo schermo milioni di yankees negli anni settanta. Miguelito si destreggia con i bigliettoni verdi come un pargoletto si trastulla con le bolle di sapone. Impeccabilmente elegante, come tutti i grandi manager è uomo smaliziato e spregiudicato. Attratto dal titanico monte-premi del circuito, punta ad un en-plein immediato. Per certo, troverà pane per i suoi denti. Andaluso eccentrico e grandissimo campione, dall’immancabile sigaro in bocca che come lui afferma ‘aiuta nella concentrazione’, ama, come buona parte dei suoi connazionali, la buona tavola e le belle donne. A metterlo in riga ci sta comunque pensando, con chiaro successo, l’intrigante Paulita, esemplare moglie compagna ed amante, autrice del best seller ‘Come educare un maschio e vivere felici!’
Player
Angelo o demone? Senza ombra di dubbio, è da sempre la campionessa più chiacchierata nel mondo dorato del golf. Fu merito suo, grazie al gioco sopraffino ed al fascino indiscusso, se nel 2017 lo storico Royal and Ancient Club di Saint Andrews acconsentì ad aumentare i finanziamenti per le competizioni femminili. Di lei, fino alla sua apparizione ufficiale al Lainate International Golf Club, poco si sa. Incerta è la data di nascita, si pensa sia originaria di Las Palmas de la Gran Canaria, corre voce abbia un fratellino minore, tale Rafa, ancora alle prime armi nel destreggiarsi con ferri e drive. Insieme a Mary-Jackie e a Ninì Tirabusciò, formerà un terzetto da fare invidia a qualunque parterre. Giusto per un po’ di gossip, non si sa bene come scoccò la scintilla che la lega indissolubilmente a Miguelito: si sa comunque per certo che quando il ragazzo la vide immortalata con tanto di forcone, si trasformò nell’agnellino più fedele che si potesse immaginare.
Player
The professionist. Ecco arrivare un vero professionista del golf (e del teresina poker) alla corte dei miracoli della Chena-Cup. Per anni sottovalutato dai media più autorevoli e dagli sponsor più facoltosi, è finalmente salito agli onori della ribalta grazie ad un video-tutorial che lo vede armeggiare faticosamente con un wedge low bounce, dove cerca ripetutamente ed inutilmente di raggiungere con la sua inesis economy il green della buca 9 di Lainate, tirando dallo spelacchiato praticello del bar. Da anni lotta faticosamente contro un handicap che non sembra più appartenergli, ma con ostinato orgoglio rifiuta, giustamente, qualsivoglia ritocco. Estroso e brioso, cercherà, nel bel mezzo di un ranking così prestigioso, di trovare l’ennesima occasione per un definitivo rilancio. Talento e determinazione non gli mancano. In bocca al lupo, Alex-Lee.
Player
The woman cover. Per anni ha avuto l’onore, grazie alla sua straripante avvenenza, di apparire sulle copertine dei più influenti gossip magazines. Ma infine neppure lei ha saputo resistere al seducente richiamo del major ‘più bello del mondo’! Abbandonato l’appariscente ma logorante mondo dello star system, ha subito messo all’opera il suo imponente staff (personal trainer, mentalist coach, putt master’s, ect.) ed in brevissimo tempo ha raggiunto un livello di gioco davvero sorprendente. Abituata a vincere e ad essere incessantemente al centro dell’attenzione, riuscirà questa fanciulla anglosassone a ripetersi in questa nuova ed avvincente avventura? Volitiva e determinata, troverà comunque pane per i suoi denti!
Player
Bobby Lazza Watson, a mysterious player. Nessun posto di lavoro da mostrare, nessuna scuola da mostrare, nessuna informazione sulla relazione da mostrare: così recita la pagina facebook di questo campione d’oltre oceano. La figura di Bobby Lazza naviga nel mare del silenzio. Vani i ripetuti tentativi di rubargli anche solo pochi minuti per una fuggevole intervista. Tutte le notizie sono all’insegna del condizionale: sembrerebbe sposato con prole e si vocifera che sia cresciuto a Canegrety , in Florida. Chi ha avuto la fortuna di vederlo allenarsi sul National Course di Lainate descrive un bombardiere dal gioco convinto ed aggressivo. Di certo, il fatto ‘LIFE’ gli abbia dedicato una copertina, non lascia dubbi sulla rilevanza del personaggio.