SIAMO AGLI SGOCCIOLI

Siamo agli sgoccioli.

Ormai manca solo una prova, quella decisiva, per assegnare la coppa della quarta edizione della Chena-Cup. E la classifica parla da sola: sono tanti i giocatori ancora coinvolti per la vittoria finale.

I conti sono presto fatti. Prendendo in esame i sei migliori risultati di ogni singolo giocatore, considerando che il settimo risultato valido sarà quello dell’ultima prova che si disputerà sulle 18 buche, al comando troviamo Tiger con 110 punti, seguito da Mary-Jackie con 108 e da Ninì (che purtroppo non potrà partecipare alla prova finale fermandosi così agli attuali 120 punti) con 106.

Ma alle loro spalle si è formato un folto gruppo di inseguitori, tra cui spiccano, per uno stato di forma eccezionale, Miguelito e Rory. Tornando ai numeri, Miguelito ha 100 punti, Rory 99, Shane 97, Phill 96, Srixon 95 e Colin 94 e recuperare una decina di punti su una gara di 18 buche è tutt’altro che impresa impossibile. A Dany, che segue con 91 punti, è sufficiente raggiungere e superare uno dei maschietti che la precede per evitare la tassa-cena che spetta di diritto al terz’ultimo classificato. Per Serghio (79 punti) e Paulita (67) invece non resta che aprire il borsellino e sperare nella prossima edizione.

Dal comitato di direzione inoltre, riunitosi in convocazione straordinaria sabato mattina alla buca 10, giunge un’ottima notizia per Colin, Ninì (che purtroppo causa assenza non potrà beneficiarne), Serghio e Shane: sarà loro concesso di recuperare le prove non disputate considerando il risultato che otterranno sabato sulle 9 buche di riferimento.

E per finire, sembra proprio confermata la presenza di Rutebeuf alla cena della premiazione, in programma sabato sera: manterrà il vate transalpino la parola data? Chi vivrà, vedrà!