IL SORPASSO

(a cura di Maximilian Shane)

Qualcuno ricorderà il celeberrimo film, con due grandi protagonisti del cinema quali Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant, dove si descrive la giornata di due occasionali amici che in un caldo giorno di ferragosto vivono tragicomiche avventure. Famosa la scena del sorpasso in cui un Gassman, mattatore come solo lui sapeva essere, si produce nel gesto tutto italiano delle strafottenti corna.

Ecco oggi sul campo di Lainate, si è riprodotta quella scena.

Una “sorniona” Justin(a) Rose ha riprodotto le metaforiche “corna” verso Bobby Lazza Watson sorpassandolo in classifica.

Già, perché se è vero che come punti totali il nostro Bobby risulterebbe primo con 187 punti ottenuti (compresi i punti presenza), e Justin(a) ne ha 175, per la regola dello scarto di due risultati, abbiamo che Bobby, scartato il suo peggior risultato di 15 punti, passa a 172 (162 ottenuti sul campo + 10 punti presenza), mentre Justin(a), passa a 175 (166 ottenuti sul campo + 9 punti presenza)!

Al terzo posto si classifica la bona (pardon buona…) Dany con 165 punti totali, mentre Talla con 152 punti segue al quarto posto.

Dunque siamo pronti all’epilogo: l’ultima giornata ci dirà chi cingerà il capo con la corona d’alloro del vincitore e chi invece assaggerà l’amaro calice della sconfitta.

Il 2 giugno, quando l’ultimo colpo sarà tirato sul green della buca 18, sapremo chi gioirà e chi no.

Comunque alcune certezze sono ormai acquisite: Shane Maximilian Lowry, con una tenacia e una costanza indefessa (si sa nel golf la costanza è importante…), ha difeso la sua posizione e questo nonostante Paulita abbia cercato con caparbietà di capovolgere la situazione: con ben 19 punti di distacco (101 a 120), l’ultima posizione è ad appannaggio dello Shane. Ma sarà poi vero? L’ultima giornata potrà essere foriera di cambiamento?

Come scrisse qualcuno ai posteri l’ardua sentenza.