26 aprile 2021
IL GIOCO DEGLI SCARTI
Con l’affannoso raggiungimento di 8 prove, la classifica generale comincia finalmente a prendere una sua fisionomia ben precisa.
E’ anche cominciato, per i sempre presenti, il gioco degli scarti.
Tranne Ninì e Colin, i nostri extra-comunitari, tutti gli altri hanno già disputato almeno sette prove, anche se la decima, prevista come da regolamento su 18 buche, potrebbe stravolgere ogni previsione.
Inoltre sembra aver il suo peso pure il nuovo sistema di calcolo dell’handicap.
Già la gara disputata ieri, domenica 25 aprile, con la formula ‘General Play’, ha modificato non poco i valori di diversi giocatori del nostro circuito: chi più chi meno, Alex-Lee, Mary-Jackie, Phill, Rory, Serghio, Shane e Tiger si ritroveranno sul campo chi con qualche colpo in meno, altri con qualche colpo in più.
Venendo poi ai risultati delle ultime due prove, non si può fare a meno di sottolineare il duplice acuto del nostro ‘Tiger Bianco’ capace, con due significativi ‘diciannove’, di balzare prepotentemente in cima alla classifica generale. Altrettanto volitiva è la ragazza di Gallarate, al secolo Mary-Jackie, che paga un solo punto di distacco dall’attuale primatista e non da meno è Ninì Karen che di fatto, penalizzata nel suo punteggio da una prova in meno, è praticamente ‘attaccata’ ai due di testa.
Con una decina di punti di distacco, assolutamente nulla di irrecuperabile, segue un agguerrito terzetto: lo compongono Phill (in calando), Shane (in crescendo) ed un decisissimo Colin (a sua volta, come la solare compagna, con una prova in meno).
In pieno recupero di forma Alex-Lee e Miguelito non demordono: il distacco è importante, ma se arrivasse ancora una buona prova potrebbero a loro volta rientrare nei piani alti della classifica.
Anche Serghio, finalmente, sembra essere uscito dal lungo letargo che gli aveva tenuto compagnia per qualche mese: il suo 18 di ieri è il miglior auspicio.
Mentre per Rory, Dany e Paulita sembra invece essere lotta all’ultimo sangue per evitare la ‘cena-tax’ che spetta di diritto agli ultimi arrivati.
Non resta che attendere gli eventi!