“Normalmente vediamo solo ciò che ci piace vedere, tanto che a volte lo vediamo dove non c’è”. (Eric Hoffer).
Cari e care giocatrici della Chena-Cup, sabato avete chiuso il torneo di 2021/2022 della vostra bella competizione.
Ora, sperate di avviarvi verso l’estate pronti a godere delle agognate vacanze nella speranza di recuperare le energie e prepararsi per la sfida del prossimo anno convinti che, per alcuni, si “migliorerà”, per altri, si “recupererà”. Mi sorprende sempre la capacità comica del giocatore illuso e la profonda convinzione che induce la follia.
La frase di Hoffer è perfetta per descrivere questo stato d’animo che, in particolare nel golfista, trova la sua massima rappresentazione!
Tu, si proprio tu, che pensi che con più pratica migliorerai gli approcci, che con più attenzione e costanza otterrai dal campo “risultati inaspettati” devo dirti una cosa: hai ragione! Continuando nella tua convinzione otterrai veramente risultati inaspettati: nessuno potrà fare cosi schifo come te! A memoria d’uomo non ci sarà nessuno che otterrà risultati così mediocri che persino le gallinelle d’acque e le cornacchie sul percorso si faranno sonore risate. Hai mai fatto caso a come le cornacchie al tuo arrivo sulla palla comincino a gracchiare: stanno proprio ridendo di te! Nel tuo intimo ne avevi già sentore io te lo confermo!
Dai retta a me: lascia perdere, dedicati a qualcos’altro!
Ad esempio vuoi migliorare gli “approcci”? Tenta con gli approcci sulla metropolitana! Cerca una/un lei/lui, e fagli delle avances al limite prenderai un sonoro schiaffo! Come una zecca intimamente connessa alla creatura che la ospita, spero di estrarvi più linfa vitale possibile in modo da indurvi in uno stato di prostrazione che vi avvii verso la demolizione delle vostre convinzioni così che le tecniche della destimolazione possano entrarvi profondamente nell’animo!
Ricordate: come Freddy Kruger in Nightmare sarò sempre con voi.
Destimulus Bastaso