Miei cari derelitti della Chena-cup, ho atteso qualche giorno prima di scrivervi questa mia nota e il motivo è presto detto: sono particolarmente arrabbiato con alcuni di voi tanto che sto riflettendo seriamente sulla necessità di introdurre metodi educativi diversi e per ciò ho avviato un percorso di confronto con Crudelia Demon, l’intera famiglia Addams e Freddy Kruger.
Ma com’è possibile che dopo tutte le lezioni di destimolazione impartitevi, alcuni soggetti, e qui mio malgrado devo fare, non nomi e cognomi, ma cognomi e nomi, Wood Cozzi Tiger e Watson Lazza Bobby, mi fanno rispettivamente 25 e 21 punti stableford su un percorso di nove buche!
È evidente che si sono impegnati e appassionati, ad ogni buca hanno tirato fuori, scusate i termini che mi fanno raggelare, il “meglio di se”! Non ho parole, i brividi mi scorrono lungo la schiena al pensiero che si siano compiaciuti del risultato ottenuto, che abbiano gioito, invece di seguire l’esempio di Rory Talla McIlroy che conscio del fatto che il suo gioco stava migliorando si è fatto immediatamente operare pur di rimanere all’interno del percorso di destimolazione intrapreso! Quello è un esempio da seguire! Anche Claude Valery Decheambeau, conscio del fatto che i suoi risultati stavano migliorando in maniera evidentissima (tra la seconda e la prima giornata ha avuto un risultato del 200% migliore passando da 1 a 2 punti), ha disertato la gara pur di evitare di rischiare di ottenere un risultato non in linea con il percorso intrapreso. Tiger e Bobby, l’esempio da seguire è quello di Rory e Claude! Quasi tutti gli altri, un richiamino va anche a Mary e Miguelito che sono un pochino al limite (17 e 16 punti… attenti, mi raccomando), si sono attenuti al percorso: risultati sconfortevoli, delusioni imperante, crisi esistenziali. Questo è l’optimum! Depressione, delusione, sconforto sono la strada giusta per arrivare alla prostrazione personale e tirare fuori la vera essenza di ognuno.
Ora, prima di lasciarvi ai vostri pensieri, un’ultima nota per Tiger e Bobby: contrizione, penitenza, espiazione solo così potrete riprendere la strada della demolizione emotiva. Come aiuto vi consiglio due settimane di colazione, pranzo e cena fatti con radici amare scondite accompagnate con acqua in cui hanno macerato per un mese le ortiche.
Destimulus Bastaso